Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione personalizzabile che pone a disposizione dell’utente sei differenti tipi di bussole

Applicazione personalizzabile che pone a disposizione dell’utente sei differenti tipi di bussole

Voto (116 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.1.1

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(116 voti)

Gratis

Versione

2.1.1

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Ricerca e salvataggio della posizione in un'unica app
  • Varie skin e aspetti
  • Modalità notturna

Contro

  • Elevato consumo di batteria a causa dell'uso del GPS e dell'app
  • Download separato necessario per la funzione Aggiungi nota
  • Mancanza di una modalità di risparmio energetico

L'app Bussola semplifica il rilevamento delle direzioni

Sebbene esistano molte app per la determinazione della direzione, questa app Bussola è ideale per coloro che hanno bisogno di integrare la sopravvivenza nella vita quotidiana. Offre diverse skin e tipi di bussole che si adattano all'estetica, fornendo le informazioni necessarie.

È possibile utilizzare la funzione Aggiungi luogo per salvare una posizione specifica e poi navigare verso quel luogo con lo strumento I miei luoghi. È anche possibile scaricare separatamente la funzione Aggiungi nota per aggiungere ulteriori dettagli ai tuoi luoghi.

Per affinare le direzioni, puoi utilizzare il vero Nord magnetico o il GPS, anche se quest'ultimo consuma più batteria su qualsiasi dispositivo mobile, indipendentemente dall'app.

Orientamento mobile per viaggi ed esplorazioni

Sebbene alcune persone preferiscano utilizzare la natura o le vacanze per sfuggire al mondo moderno, soprattutto alla tecnologia, coloro che sanno gestire tutto con moderazione possono adattarsi senza sacrificare nulla.

Fondamentalmente, i dispositivi mobili come smartphone o tablet sono computer leggeri e compatti con una funzionalità telefonica limitata. Sebbene l'autonomia della batteria non sia eccellente se considerati parte di un kit di sopravvivenza d'emergenza, sono comunque un grande aiuto.

Per i viaggi su strada, i dispositivi mobili hanno quasi completamente sostituito i dispositivi GPS autonomi. Sono abbastanza precisi, e l'unica volta che potresti avere bisogno di qualcosa di più potente è se ti trovi in una zona morta per il cellulare.

Se stai facendo campeggio, i dispositivi mobili possono aiutarti a ritrovare la strada verso la sicurezza se ti perdi. Devi fare un po' di preparazione in anticipo; assicurati di annotare e usare la funzione Aggiungi luogo per la posizione del tuo campeggio e altri luoghi importanti.

I campeggiatori smarriti possono utilizzare le mappe sul loro dispositivo mobile o questa app bussola per orientarsi. Se riesci a ottenere le coordinate locali con le direzioni, è semplice. Altrimenti, usa la bussola per camminare nella giusta direzione cardinale, allineando longitudine e latitudine.

Affrontare le zone senza segnale

Cosa fare se ti dirigi specificamente in un luogo senza accesso a cellulari, Wi-Fi o dati cellulari? Questa app bussola è di grande aiuto, ma assicurati di prendere altre precauzioni di sicurezza.

Studia l'intera area e mantieni una scorta di mappe cartacee. Conoscere punti di riferimento e direzioni per aree senza segnale può portarti più vicino alla tua destinazione o a un luogo con segnale per correggere le tue direzioni.

E se non hai intenzione di andare in una zona morta, ma vuoi essere preparato nel caso in cui ti perdi senza sapere dove sei? Oltre all'app bussola, assicurati di viaggiare con razzi, bastoncini luminosi, razioni di emergenza e una coperta termica.

A meno che non ti addentri in una natura selvaggia e inesplorata, di solito puoi trovare la tua strada con una bussola e il GPS. Se non verso la civiltà, spesso ci sono mappe che mostrano piccoli edifici o radure.

Anche se non si può sempre pianificare per uno scenario di completa perdizione nella natura selvaggia, è possibile portare con sé alcuni essenziali per la sopravvivenza urbana, rurale e selvaggia. Procurati uno zaino comodo, un caricabatterie con presa e opzione di ricarica solare, e diverse batterie di riserva.

L'equipaggiamento per dispositivi mobili è compatto, ma può diventare rapidamente ingombrante. Utilizzare uno zaino per conservare l'equipaggiamento di ricarica mobile insieme ad altre necessità può trasformarti in un centro di comunicazione mobile.

Naturalmente, lo stesso approccio può aiutarti a giocare e navigare sul web senza esaurire la batteria nella vita di tutti i giorni. Scarica questa app bussola e mantieni il tuo orientamento per emergenze e curiosità quotidiane.

Pro e contro

Pro

  • Ricerca e salvataggio della posizione in un'unica app
  • Varie skin e aspetti
  • Modalità notturna

Contro

  • Elevato consumo di batteria a causa dell'uso del GPS e dell'app
  • Download separato necessario per la funzione Aggiungi nota
  • Mancanza di una modalità di risparmio energetico

Altre app da prendere in considerazione